CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 6 - 21.02.16

IMG 20160222 WA0043

 

Domenica 21 febbraio 2016
miniconcentramento U6 alla Tarvisium
Checco l’Ovetto Camposampiero - Scuola Rugby G. Vendramin Paese - Villorba Rugby - Ruggers Tarvisium

 

si gioca in casa!

 

Domenica 21 febbraio ai campi della Tarvisim, i mini Ruggers Tarvisium under 6 hanno ospitato in campo: Checco Camposampiero, Rugby G.Vendramin & Villorba Rugby.
Anche se il fango e la pioggia hanno il suo perché, ci siamo trovati a giocare in una piacevole domenica con bel tempo. A ricevere gli ospiti c'era un numeroso schieramento di 9 atleti in maglietta rossa!!
I piccoli Ruggers dopo i primi due concentramenti dei mesi scorsi, tra timidezza, entusiasmo e poca confidenza con il confronto in campo con altre squadre, si sono presentati ad educatori e genitori, più sicuri di loro e con più padronanza delle emozioni, controllando quelle che inibivano la loro carica, voglia di azione e gioco. Per il resto, sempre meravigliosamente esplosivi e sinceri nella felicità e agitazione che li pervade appena messo il para denti in bocca e toccato il primo filo d' era! A turno, momenti di sconforto non sono mancati, brevi, ma sentiti molto dalla panchina, non per i punteggi, non per errori, ma per la fame...tanta fame!! Il tutto fatto rapidamente dimenticare da brevi momenti di giardinaggio. Giardinaggio?...Dopo aver visto diverse under 6, posso dire che l'“andare a margherite” come sentivo dire ai dinosauri del rugby, non manca mai! Quindi tutto meravigliosamente perfetto per chi si avvicina da piccolissimo ad uno sport. Gioco, amicizia... e perdersi con la legerezza che solo i bambini sanno vivere a pieno! Andare a margherite o cercare la mamma durante un'azione e di conseguenza sentirsi dire “sveia bauchi”, va a posare piccoli mattoni per delle ottime fondamenta.
Alla prima lotta, ci hanno stesi.Poi abbiamo recuperato Gli avversarti hanno dimostrato padronanza del campo, mostrando la loro giovanissima ripetuta esperienza e abitudine al gioco a confronto con altre squadre, facendo tintinnare le mete come una cascata di biglie!
Scrivere di punteggi e ”questioni tecniche” in questo frangente mi pare superfluo, anche perché sinceramente mi sono preoccupata più di vedere se i bambini si divertivano e che non perdessero gioia e coinvolgimento.
Ma che dire, Ho visto una Tarvisim presente e con voglia di provare e giocare.
Ho visto lo ”zoccolo duro” dell'under 6, abituato ad allenarsi insieme, accogliere e battezzare in casa, i nuovi compagni neo iscritti alla Tarvisium alla loro prima partita e ingresso in campo, a pacche sulla spalla, incoraggiamento, passaggi, rotoloni e coinvolgimento. Tutti uniti, senza mai lamentarsi di errori o mancanze.
Ho visto tanto entusiasmo, educazione e rispetto a bordo campo. Ho rivisto come conferma costante la bravura, passione e positiva influenza nell'“educazione” al mini rugby del nostro educatore Giorgio Boldrin.
Dai bambini alle famiglie ho visto in una soleggiata domenica mattina, una piccola squadra che cresce unita e con sempre più carica e passione.

vai alla gallery