CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium conquista il bottino pieno a Badia

 

 2024 03 03 Badia Tarvisium 37

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 16^ giornata ritorno
domenica 03/03/2024

 

Borsari Rugby Badia vs Botter Ruggers Tarvisium  15-28  (5-21)

 

Marcatori: p.t. 4' m. Milan (5-0), 10' m. tecnica Tarvisium (5-7), 16' m. Bolzon tr.Giabardo (5-14), 20' m. Pippo tr. Giabardo (5-21), s.t. 55' m. Bisan(10-21), 63' m. Pippo, tr. Giabardo (10-28), 78' m.Pellegrini (15-28).

 

Borsari Rugby Badia: Pellegrini; Barbacci, Zampolli (30' Milani), Masiero,Zulato (65' Borin); Fratini (40' Pedrini), Cantini; Chimera (70' Callegari),Marcadella (60' Chinedozi), Milan (Cap.);Bettarello, Carballo; Colombo (15'Magro), Bisan (63' Baccini), Berto (63' Marra).

all.: Joe Van Niekerk

 

Botter Ruggers Tarvisium: Biral (52' Dell'Oglio); Pippo, Filippetto,Mazzone, Pastrello (68' Zambon); Giabardo A., Francescato (60'Guerretta); Bolzon, Baseggio (52' Marello), Gasparotto (63'Ongaro);Sponchiado, Sharku; Montivero (52' Fagotto), Toso (70' Gravante), Andrigo (20' Ridolfi).

all.: Dalla Nora

 

Arb: Stephanus Jaco Erasmus (Treviso)
AA1: Giovanni Garro, AA2: Marco Vianello

Calciatori: Fratini 0/1; Giabardo 4/4 Pellegrini 0/2

Note: Campo in discrete condizioni, giornata soleggiata, circa 100 spettatori

Punti conquistati in classifica: Borsari Rugby Badia 0; Botter Ruggers Tarvisium 5

Players of the match: Antonio Giabardo & Giovanni Pippo (Botter Ruggers Tarvisium) 

 

Un’altra importante vittoria per la Tarvisium, che rientra dalla difficile trasferta di Badia con il bottino pieno conquistando vittoria e punto di bonus con il punteggio finale di 15 a 28. Partita decisa grazie ad un ottimo primo quarto di gara nel quale le magliette rosse sono riuscite a segnare 3 mete. Nella restante ora di gioco i trevigiani sono apparsi meno brillanti, complici le fatiche accumulate nelle ultime partite e l’aggressività degli avversari, ma sono stati comunque bravi a gestire il vantaggio e a trovare anche la meta del bonus nel finale. 

L’avvio di gara è tutto a favore dei padroni di casa che si portano nei 22 trevigiani e al 4' segnano con Milan, dopo una serie di cariche a pochi metri dalla linea di meta.

Non tarda ad arrivare però la reazione dei ruggers che, grazie al predominio in mischia chiusa, ottengono la meta tecnica 6 minuti più tardi. Tarvisium continua ad attaccare, al 16' Montivero riceve palla a pochi metri dalla linea di meta e, dopo avere battuto il diretto avversario, premia con un bel offload il puntuale sostegno di Bolzon che si lancia oltre la linea. Il ritmo dei ruggers è forsennato e Badia cerca di alleggerire la pressione trevigiana allontando l'ovale con il gioco al piede ma, proprio da un calcio di liberazione, un preciso e veloce controattacco delle magliette rosse viene finalizzato in meta da Pippo.

Nella fase centrale dell’incontro le magliette rosse sono meno incisive, faticano un po’ nelle fasi di conquista e non riescono a concretizzare alcune occasioni, esponendosi al ritorno dei padroni di casa che accorciano al 55' con la meta da rolling maul di Bisan. Tuttavia, una buona fase difensiva trevigiana, non permette ai rodigini di avvicinarsi ulteriormente ed anzi, in apertura di ultimo quarto, una bella combinazione dei trequarti propizia la doppietta di uno scatenato Pippo, ancora una volta bravo a sbarazzarsi di un paio di avversari diretti. Giabardo conferma il 100% al piede portando i suoi a 28 punti. A 2 minuti dal termine, l'assalto finale dei padroni di casa viene premiato dalla meta di Pellegrini che sancisce il finale 15 a 28.

Le magliette rosse consolidano così il terzo posto, anche in virtù del pareggio nel derby di sabato sera tra Paese e Casale, e arrivano alla pausa di campionato dopo un esaltante filotto di partite con 19 punti conquistati su 20 disponibili; risultato che acquisisce ancora più valore data la caratura delle avversarie.

Ora ci saranno un turno di riposo e due settimane per preparare al meglio il derby in casa con Paese e la successiva trasferta a Viadana, crocevia fondamentale che definirà probabilmente la lotta per il terzo posto.

 

 

Vai alla Gallery!

Ph Credit: Petra Frisan